Instituto BernabeuUn problema riproduttivo, deve essere sempre affrontato con la massima sensibilità. Nel caso in cui la coppia ha un tipo di disabilità, l’aspetto emotivo deve essere ancora più empatico e non bisogna perdere di vista l’approccio medico specializzato delle complicazioni che questa disabilità comporta.

Nel 2006 l’organizzazione delle Nazioni Unite (ONU) ha regolato i diritti delle persone con mobilità ridotta, dettagliando i diritti delle persone con disabilità, a tutti i livelli della società, in cui è compresa la riproduzione e salute sessuale.

Presso l’Instituto Bernabeu ci preoccupiamo per l’osservanza di questo regolamento mettendo a disposizione dei nostri pazienti le misure e le soluzioni necessarie che si adattano alle necessità di ogni singola disabilità fisica, causata da una condizione genetica (ereditaria), malattia o incidente, personalizzando ogni caso in materia di fertilità.

Per garantire ai nostri pazienti un’assistenza sanitaria senza barriere architettoniche, tutte le nostre installazioni sono adattate e dotate di strutture specifiche, ascensori, sale ginecologiche e sale operatorie adattate, ecc.

Inoltre, i nostri centri sono dotati di apparecchiature di ultima generazione per il prelievo di campioni senza interferire negativamente sulla riservatezza e qualità del campione (elettrostimolatore e sale private abilitate).

Il nostro team umano possiede una formazione specifica e offre un trattamento personalizzato e specializzato con servizio di educazione sessuale adattata, informazioni adeguate, soluzioni specifiche e sostegno professionale/personale.

Riceverete consulenza in tutti gli ambiti necessari: metodi anticoncezionali, trattamento di fertilità più adeguato, metodi di protezione in caso di malattie veneree, sempre basandosi in prassi interne e prove scientifiche.

In caso di disabilità fisiche congenite IB è specializzato in metodi che eliminano la trasmissione alle discendenze future grazie a tecniche come lo Screening Cromosomico Completo (CCS)o la Diagnosi genetica pre-impianto (DGP).

Vicente Ruizinfermiere dell’ Instituto Bernabeu.

Mobilità ridotta e Fertilità
Rate this post