L’eccitazione migliora la qualità del campione di liquido seminale? 0Diverse prove scientifiche dimostrano la presenza di numerosi fattori di rischio presenti nella nostra vita quotidiana che danneggiano la quantità e la qualità degli spermatozoi.  Questi fattori sono lo stress emotivo, lo svolgimento di un lavoro fisicamente pesante, la posizione sedentaria prolungata, l’aumento della temperatura locale, l’ipertensione arteriale, o la somministrazione di farmaci per lunghi periodi.

Tenendo presente quanto affermato, esistono fattori della vita quotidiana che migliorano la qualità del liquido seminale?

Oltre a quelli già conosciuti, come l’alimentazione, lo sport e la somministrazione di antiossidanti, diversi studi recenti confermano che l’eccitazione sessuale ed il livello dell’orgasmo nel momento dell’eiaculazione influiscono direttamente sulla quantità e qualità di spermatozoi grazie all’aumento della vascolarizzazione nelle vescicole seminali e nella prostata.

Tra le varie analisi esistenti per identificare la capacità fecondante degli spermatozoi, la più comune è il seminogramma, che analizza la qualità e la quantità di spermatozoi.

Presso l’Instituto Bernabeu sappiamo il momento dell’ottenimento del campione di liquido seminale spesso è complicato e causa stress nei nostri pazienti.  Il nostro centro è quindi dotato di sale private a cui potranno accedere soli o accompagnati dalla propria compagna e in cui il paziente resterà in assoluta riservatezza, discrezione e tranquillità.

L’eccitazione previa è un fattore che interferisce in modo positivo sulla qualità del liquido seminale e per questo motivo il nostro centro offre materiale audiovisivo di qualità per semplificare l’ottenimento del campione.

Il nostro personale specializzato lavora per offrire sempre tecniche innovative e di qualità basate su prove scientifiche e tenendo sempre presente le necessità personali di ogni coppia.

Vicente Ruizinfermiere dell’ Instituto Bernabeu

L’eccitazione migliora la qualità del campione di liquido seminale?
Rate this post