GTC

La maggior parte delle persone siamo portatrici di qualche malattia recessiva. Se il nostro partner è portatore di una mutazione in uno stesso gene, il rischio che un figlio di questa coppia soffra la stessa malattia è del 25% e che sia portatore sano del 50%, per cui potrebbe avere problemi nelle discendenze future.


Presso l'Instituto Bernabeu offriamo la possibilità di studiare le 600 malattie genetiche più gravi per evitare che il nascituro ne sia affetto. L'analisi si chiama TCG (Test di Compatibilità Genetica),denominato anche Screening Preconcezionale di Malattie Recessive. Da un semplice prelievo del sangue di entrambi i genitori, è possibile estrarre il DNA e stabilire se le varianti genetiche individuate possiedono ripercussioni cliniche e potrebbero quindi rappresentare un rischio per la salute della futura gestazione.

video


Presso l'Instituto Bernabeu effettuiamo il TCG a tutti i nostri donatori

Sia i donatori di liquido seminale che di ovociti vengono sottoposti al TCG per garantire ai nostri pazienti lo studio genetico più completo dei gameti donati di propri figli. Questa relazione non ha una validità completa se non si studia la compatibilità dei dati ottenuti con i dati dell'altra parte della coppia - vale a dire, ad esempio, in caso di donazione di ovociti con il padre che fornirà il liquido seminale-. Per questo motivo consigliamo di effettuare quest'analisi in tutti i casi di donazione.

Sebbene tutti desideriamo avere una discendenza sana ed è quindi di estrema utilità, è senza dubbio necessario nei seguenti casi:
  1. Coppie in cui esiste un elevato grado di consanguineità o parentela naturale.
  2. In trattamenti di riproduzione assistita in cui si utilizzano gameti donati (ovociti o liquido seminale) - si esige la massima qualità dei gameti e con questo test è possibile garantirla.
  3. Quando si ha la certezza o si sospetta che un familiare possa essere affetto da una malattia ereditaria e che può essere trasmessa ai discendenti.
  4. Quando uno dei genitori, o entrambi, sono portatori o affetti da una malattia autosomica recessiva.
  5. Per prevenzione: "meglio prevenire che curare". Coppie che desidero avere un figlio con metodi naturali o sottoporsi a trattamenti di riproduzione assistita con gameti propri, in cui lo sforzo fisico, emotivo ed economico è maggiore e vogliono accertarsi che il futuro figlio sia sano.


Instituto Bernabeu
Instituto Bernabeu Panorámica

In accordance with the Data Protection Act and the Information Society Act we inform you that: your personal data found in this communication (e-mail) has been obtained through contact you have had with our website to sign up for this kind of informative and commercial messages. This data is on file at Instituto Bernabeu, for use for mailings that could be of interest from our work and services through our newsletter. It will not be given to third partied without your consent. You have the right to access, modify, cancel or file a complaint with: Instituto Bernabeu S.L. en C/ Avda. Albufereta 31, 03016 Alicante, Spain. You can also email comunicacion@institutobernabeu.com putting UNSUBSCRIBE to Newsletter in the subject, or by clicking here.

If you want to unsubscribe from this newsletter click on the link below: Low

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -